Oggi e’ la giornata piu’ calda dell’anno

Condividi questo articolo:

La giornata piu’ calda dell’anno fara’ raggiungere temperature altissime, fino a 44 gradi in Sicilia. L’Italia e’ spaccata in due, nubifragi al Nord e caldo record al Sud

Oggi è la giornata più calda dell’anno e dell’estate, la colonnina di mercurio farà registrare temperature record nel Sud Italia specialmente, con punte di 44 gradi in Sicilia, per esempio nella zona della Valle dei Templi, nell’agrigentino, e punte di 42 gradi in Puglia, in Basilicata, 41 gradi in Calabria. Nella Capitale si registreranno temperature stabili a 37 gradi. Il caldo colpirà anche l’Emilia e sta risparmiando in queste ore il Nord che invece è afflitto da nubifragi, grandinate e temporali intensi, nell’arco alpino da Oves ad Est, specialmente nel Trentino Alto Adige. Assistiamo in queste ore ad un’Italia spaccata dal punto di vista del clima.

Il giorno più caldo dell’anno cade nell’ondata di caldo di questi giorni, che prende il nome di ‘Nerone’ che è la quinta ondata di caldo di questa estate davvero bollente, che ricorda l’estate rovente del 2003, secondo i meteorologi. La tregua dal caldo record ci sarà nel week end e durerà pochi giorni, con l’arrivo di aria fresca dalla Bretagna, poi è in arrivo la sesta ondata di calore dopo Ferragosto, l’hanno già battezzata con il nome di ‘Caligola’. Un’estate rovente che per ora non accenna a finire. (red)

Questo articolo è stato letto 2.310 volte.

44 gradi, estate, giornata più calda dell'anno, temperature record

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net