ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"-Slovacchia, studente pugnala compagni e insegnante: 2 morti e 1 ferito grave

Usa: Pence approva decisione senatori che contestano esito voto

Condividi questo articolo:

Washington, 3 gen. (Adnkronos) – Il vicepresidente americano Mike Pence appoggia i senatori repubblicani pronti a contestare il conteggio dei voti del Collegio Elettorale quando mercoledì il Congresso di Washington si riunirà in sessione congiunta per la conta formale. Pence, attraverso le parole del suo capo dello staff Marc Short ha detto di condividere “le preoccupazioni di milioni di americani sulle irregolarità e le frodi elettorali”. Pence, ha aggiunto Short, “accoglie” con favore “gli sforzi dei membri di Camera e Senato che usano l’autorità che viene loro conferita in base alla legge per sollevare obiezioni e presentare prove davanti al Congresso e al popolo americano”. Il vicepresidente presiederà la seduta del 6 gennaio.

Ieri, annunciando la loro decisione, gli 11 senatori avevano chiesto che il Congresso “nomini immediatamente una Commissione Elettorale, dotata di piena autorità investigativa e di accertamento dei fatti, per condurre una revisione di emergenza di 10 giorni dei risultati elettorali negli Stati contesi”, hanno detto. “Una volta completato” il processo “i singoli Stati valuterebbero le conclusioni della Commissione e potrebbero convocare una sessione legislativa speciale per certificare una modifica del loro voto, se necessario”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net