ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Torna l’Area C a Milano. Ecco le novità

Condividi questo articolo:

 

Torna l’Area C, con nuovi e significativi cambiamenti. Ci sara’ un ticket unico che prevede l’accesso all’Area C e quattro ore di parcheggio all’interno della Cerchia dei Bastioni

Con la riapertura delle scuole, il 12 Settembre, a Milano torna in vigore anche l’Area C. Dopo lo stop imposto a luglio dal Consiglio di Stato, per il ricorso presentato da un concessionario con sede in centro, danneggiato dall’entrata in vigore della zona a traffico limitato, ora il Comune di Milano e il Sindaco Pisapia hanno stabilito procedure e tempi della ‘fase due’ del ticket che darà accesso alla Cerchia dei Bastioni. Il tutto sarà approvato il 4 settembre, con la convocazione di una giunta straordinaria, e l’attivazione delle telecamere dell’Area C potrebbe avvenire il 10 o, al più tardi, il 12 Settembre. 

Come sarà la ‘nuova’Area C? Secondo alcune anticipazioni, non saranno modificate le regole chiave del provve-dimento iniziale: ticket da 5 euro; telecamere accese tra le 7.30 e le 19.30, dal lunedì al venerdì; accessi scontati per i residenti (40 ingressi liberi e successivamente una tassa di 2 euro) e per i mezzi commerciali (3 euro); circolazione libera per moto e veicoli ecologici, ovvero per mezzi elettrici, gpl, metano, ibridi. 

Nulla, quindi, cambia per la ‘nuova’ Area C? Non proprio, perché saranno introdotte significative novità, come l’accordo con le autorimesse del centro storico: sarà prevista una tariffa di 13 euro comprensiva di ticket e quattro ore di parcheggio. Non solo  istituirà i «Giovedì di Milano aperta» alla cultura e allo shopping (con telecamere spente alle 18) e marcherà il divieto d’accesso ai varchi per i mezzi pesanti più lunghi di 7,5 metri. Tutti i provvedimenti che saranno approvati dalla giunta Pisapia il 4 Settembre rimarranno in vigore, in via sperimentale, fino alla metà di marzo 2013. In questo intervallo di tempo il Comune lavorerà al provvedimento definitivo e, dalla primavera 2013,  l’Area C non sarà più temporanea. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 9 volte.

Area C, attivazione Area C, milano, Mobilità Milano, torna Area C

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net