ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Il ciclone Isaac arriva in Lousiana: si teme una nuova Katrina. Guarda i video

Condividi questo articolo:

Il ciclone tropicale Isaac colpira’ oggi la Louisiana e New Orleans. In America e’ stato dichiarato lo stato di emergenza: si teme che Isaac possa diventare una nuova Katrina. Guarda i video

Il ciclone tropicale Isaac dovrebbe oggi colpire la Louisiana e New Orleans: in America è stato dichiarato lo stato di emergenza e ordinata l’evacuazione a tutti i residenti della zona interessata. Migliaia di persone sono in fuga, dalla Louisiana, Mississippi e Alabama: i supermercati sono stati presi d’assalto e code lunghissime si registrano alle pompe di benzina. IO cittadini temono l’arrivo di una seconda Katrina, l’uragano che esattamente 7 anni fa, 28 agosto 2005, aveva investito New Orleans , trascinando tutto con sé.

Il ciclone Isaac, secondo le previsioni, in queste ore dovrebbe trasformarsi in uragano di categoria 1, con venti alla velocità di 119 km all’ora, e raggiungere mercoledì la categoria 2, caratterizzata da venti a 160 km all’ora. Nonostante la pericolosità dell’uragano sia di molto inferiore a quella di Katrina (categoria 5), la preoccupazione per l’arrivo della tempesta in Louisiana è veramente tanta e si teme, soprattutto, per la perdita di vite umane.

Il ciclone Isaac, al momento, ha costretto a fermare il 78% della produzione petrolifera nel Golfo del Messico, dove sei raffinerie hanno deciso di chiudere i battenti in sua attesa e ha posticipato l’apertura dei lavori della convention di Tampa, in Florida. In Florida la situazione dovrebbe rientrare nel giro di poche ore, mentre in Louisiana il governatore ha dato l’ordine di evacuazione ai 53 mila residenti di St Charles Parish, vicino New Orleans. Intanto il Pentagono ha pronte le sue forze militari per intervenire in caso di disastri. 

L’uragano Katrina nell’agosto 2005 distrusse New Orleans e provocò in tutto lo Stato oltre 1.800 vittime, provocando danni per oltre 80 miliardi di dollari: il più grave disastro naturale nella storia degli Stati Uniti in termini economici. 

(gc)

Il Video dell’Uragano Katrina, sette anni fa:

Questo articolo è stato letto 106 volte.

America, america uragano, Ciclone Issac, louisiana, uragano Isaac, uragano Katrina

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net