ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia-Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"-Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore-Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta-Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga-Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share

Università: Cattolica e Credem, nuovo studio su generazioni e interattività

Condividi questo articolo:

Milano, 18 gen. (Adnkronos) – L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Credem lanciano il nuovo progetto triennale, partito nel 2020, che favorisce la conoscenza dei meccanismi di informazione e di formazione delle opinioni. Il nuovo studio di ‘Opinion leader 4 future’, promosso dall’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Credem, promuove diversi filoni di ricerca sulle generazioni Y (25-40 anni), X (41-55 anni) e ‘baby boomers’ (56-74 anni). Il focus è su informazione e influencing nell’ambito dell’impegno sociale delle aziende, su politiche di diversity e sull’informazione nelle nuove fasi dell’emergenza sanitaria con particolare attenzione all’attività degli opinion leader. Nel primo anno di ricerca i ricercatori si sono concentrati sulla circolazione delle notizie e sulla creazione delle opinioni durante il lockdown, sulla generazione Z e sul risparmio e l’educazione finanziaria.

Si è generato un dibattito con 18 milioni di persone raggiunte, 10 seminari accademici virtuali, oltre 30 tra esperti, ricercatori e professori universitari coinvolti, 450 mila interazioni complessive sui social media. Si è, inoltre, costituito un sito internet completamente dedicato all’iniziativa.

Il progetto, partito ad inizio 2020 nell’ambito delle media relations di Credem, punta a stimolare il dibattito, il dialogo e il confronto sociale analizzando la rilevanza e il ruolo dei nuovi opinion leader nel panorama informativo. L’obiettivo è favorire lo sviluppo della conoscenza dei meccanismi di comunicazione e di formazione delle opinioni.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net