L’uragano Isaac arriva in Louisiana: piogge e blackout. Le foto

Condividi questo articolo:

Isaac ha toccato terra, in Louisiana. Il suo passaggio, con venti di 130 km orari e piogge fortissime, ha provocato il blackout di 228mila edifici. Guarda le foto

L’uragano Isaac è arrivato  in Louisiana e punta verso New Orleans, esattamente sette anni dopo l’uragano Katrina. La tempesta tropicale nata come ciclone, nel corso della giornata di lunedì ha raggiunto la forza di uragano di categoria 1, con venti fino a 130 km all’ora. Durante la notte italiana, l’urgano Isaac  ha toccato terra in Louisiana e sta provocando intense piogge e pericolose mareggiate su gran parte della costa settentrionale del Golfo del Messico.

La forza dell’urgano Isaac, in Louisiana, ha causato l’interruzione di elettricità già in 228mila edifici, tra abitazioni e aziende. L’arrivo dell’uragano ha messo in stato di allerta tutti Paesi che affacciano sulla costa del Golfo. In alcuni i governatori hanno imposto l’ordine di evacuazione. New Orleans, dove sono ancora vividi i ricordi dei danni provocati da Katrina, è diventata una città fantasma: migliaia di persone hanno abbandonato la città, mentre chi è rimasto è barricato dentro la propria casa. Ma, con molta probabilità, se l’uragano Isaac, che si sposta verso nord-ovest a 13 chilometri all’ora, manterrà questa direzione, schiverà la città.

Uragano Isaac_copy_copy

L’uragano Isaac arriva da Haiti, dove il bilancio del suo passaggio ha fatto registrare 19 morti e alcuni dispersi. Nonostante sia di forza molto inferiore all’uragano Katrina, l’uragano Isaac spaventa tutti. Soprattutto spaventa la Loisiana, che sette anni fa, il 29 agosto del 2005, è stata devastata da Katrina, l’uragano che causò la morte di 1.800 persone sulle coste del Golfo del Messico.

Uragano Isaac_copy

Secondo le previsioni, comunque, l’uragano Isaac dovrebbe perdere presto di intensità.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

America, ciclone tropicale, Isaac, Katrina, Loisiana, uragano America, uragano Isaac

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net