ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"

Dalla Scozia arrivano i robot salva coralli

Condividi questo articolo:

Le barriere coralline che abitano i fondali degli oceani saranno salvate da dei robot, capaci di curare e assistere la crescita dei coralli

Le barriere coralline che abitano gli oceani potranno essere salvate da dei robot. Un team di ricercatori dell’Universita’ Heriot-Watt sta sviluppando dei robot capaci di curare i coralli che si trovano nelle acque profonde al largo della costa scozzese, simili a quelli che si trovano nelle zone tropicali e poi verranno usati in tutto il mondo.

I robot, per salvare le barriere coralline, si ispireranno alla ‘biomimetica’, lo studio in cui la natura diventa l’esempio da seguire per migliorare l’ambiente e il mondo:  come gli sciami di api, vespe e termiti lavorano insieme per costruire strutture complesse, i robot chiamati ‘coralbot’ lavoreranno insieme per riparare le parti danneggiate, permettendo ai coralli di continuare a crescere.

Barriera corallina

Da quando le barriere coralline sono in pericolo di estinzione, alcuni subacquei volontari hanno assistito  la crescita degli abitanti degli oceani. Ora ci penseranno i robot, che saranno molto più efficienti degli uomini, dal momento che scenderanno a profondità maggiori e agiranno più velocemente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

barriere coralline, cambiamenti climatici, corallo, oceani, robot Corallo, robot salva Coralli

Comments (7)

  • I have been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Reading this info So i?¦m glad to express that I have a very excellent uncanny feeling I found out just what I needed. I most definitely will make certain to do not put out of your mind this website and give it a look on a constant basis.

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/dalla-scozia-arrivano-i-robot-salva-coralli/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net