Torna l’estate nel week end. Temperature oltre 30°
Fine settimana con sole e temperature che sfiorano i 30° in tutta Italia. Settembre, come i mesi estivi, potrebbe essere piu’ caldo del normale
Dopo una settimana di piogge, vento e temporali, torna l’estate sull’Italia. Grazie a Bacco, l’anticiclone delle Azzorre, potremmo avere almeno 7 giorni di tempo soleggiato con caldo nuovamente estivo, ma senza eccessi. Le temperature si riporteranno infatti ovunque sui 28-30°C. Questo fine settimana può regalare ancora bellissime giornate di mare.
Il caldo estivo di questi giorni si farà sentire soprattutto nella Pianura Padana e sulle regioni centrali tirreniche, portando una leggera sensazione di afa. Il caldo degli anticicloni africani, però, sembra essere ormai scongiurato. Anche la notte le temperature saranno più basse e si stara freschi.
Come i mesi estivi, anche Settembre potrà essere più caldo del normale. Anche se a metà mese dovrebbe ritornare un po’ di pioggia, a causa del transito di una perturbazione atlantica, a fare da padrone in questo mese è all’anticiclone delle Azzorre.