ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kimbal, fratello di Elon Musk oggi a Palazzo Chigi: incontro con Giuli, stretta di mano con Meloni-Boschi festeggia 44 anni e ammette: "Tornassi indietro farei l'attrice"-L'Aquila, studente 20enne precipita durante arrampicata e muore-Cecilia Sala torna a scrivere sul Foglio e intervista Zelensky: l'anticipazione-Harry ha mentito per entrare negli Usa? Le prossime mosse di Trump-Anche Vauro dice addio a X: "L'ultima di Musk non ci sorprende ma ora ce ne andiamo"-Dai video di Hamas al rilascio, chi sono le soldatesse libere domani-Ucraina, Russia: "Italia non può partecipare a processo di pace"-Chiara Galiazzo canta 'Valore', il brano scartato da Sanremo 2025 e dice: "Orrore per chi giudica solo l'aspetto"-Trump guida i 'nonni presidenti'. Da Islanda e Cile la carica dei baby leader-Riunione dell'estrema destra a Roma, albergo ritira la disponibilità della sala-Gaza, Hamas libererà 4 soldatesse israeliane-Trump e i dazi all'Italia: "Meloni mi piace molto, vediamo che succede"-La Russa e la 'riforma del burraco': "Tanti si arrabbiano, voglio un gioco più friendly"-H14 acquisisce quota di minoranza università privata di medicina UniCamillus-Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha scelto Ciro Solimeno: "Ho voglia di viverti"-Morti cardiache improvvise, medici Italia-Uk a confronto sugli screening per gli atleti-Mps su Mediobanca e le mosse di Unicredit, dove va il risiko delle banche: lo scenario-Influenza, Iss: "Forse raggiunto il picco", la curva sale ma meno-Neonata rapita a Cosenza, scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro

Spread oggi sotto i 350 punti differenziali. In rialzo le Borse

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi fa segnare il minimo da aprile 2012 e scende sotto i 350 punti differenziali. E’ effetto Mario Draghi, che ieri ha annunciato l’acquisto illimitato di Titoli di Stato

Lo Spread oggi scende sotto i 350 punti differenzialitra i titoli decennali italiani e il Bund tedesco. In discesa anche il tasso del benchmark italiano a dieci anni, che si porta al 5,185% dal 5,514%.  E’ effetto Mario Draghi. Sul mercato, infatti, si fa sentire l’influsso positivo del piano antispread della Bce, presentato ieri a Francoforte: il piano di acquisti di titoli di Stato da parte della Bce non avrà limiti quantitativi e la Banca interromperà le proprie azioni di acquisto titoli solo in caso di mancato rispetto degli accordi da parte dei Paesi.

Lo spread oggi fa segnare il minimo dallo scorso 12 aprile. Ma non è l’unica buona notizia. Segnali positivi, arrivano anche dalle principali Borse europee. Apertura in rialzo per la Borsa valori, con l’indice Ftse Mib che segna un +1,02% a 15.940 punti, mentre l’All Share guadagna lo 0,86%. Il Dax di Francoforte avanza dello 0,25 a 7.186 punti, il Cac di Parigi dello 0,55% a 3.529 punti, l’Ftse 100 di Londra è sui livelli della chiusura di ieri e l’Ibex di Madrid sale dello 0,94% a 7.932 punti.

Anche la Borsa Asiatica e Wall Street seguono il trend positivo dell’Europa. La Borsa americana ritorna ai livelli pre-crisi e la Borsa di Tokyo brinda al varo del piano anti-spread annunciato dalla Bce, con l’indice Nikkei che sale a quota 8.821,37, in rialzo di 191,08 punti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

acquisto titoli di stato Bce, Bce, Mario Draghi, scudo Antispread, spread, spread oggi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net