Ricetta, involtini di tacchino e peperoni

Condividi questo articolo:

La ricetta degli involtini di tacchino e peperoni e’ semplice e gustosa. Ideali da servire durante una cena tra amici, come antipasto o come secondo di carne originale

La ricetta degli involtini di tacchino  e peperoni è originale, semplice e veloce. Il piatto si presta ad essere un antipasto o un secondo di carne gustoso da servire durante una speciale cena in famiglia. Gli involtini di tacchino e peperoni possono essere serviti anche durante un aperitivo o un buffet tra amici, dove è d’obbligo fare bella figura.

 

 

Ingredienti:

600 g di fesa di tacchino a fette
100 g di pancetta
400 g di pomodori pelati
1 peperone giallo
4 acciughe sotto sale
30 g di farina
1 panino
30 g di burro
1/2 di cipolla
1 ciuffo di prezzemolo
alcune foglie di basilico
2 cucchiai di olio d’oliva
sale e pepe q.b.

 

Preparazione

Arrostire il peperone in forno e quando la pelle sarà diventata nera ritirarlo ed avvolgerlo nella carta d’alluminio e lasciare raffreddare. Quindi, spellarlo, tagliarlo a striscioline e frullarlo con le acciughe, pulite in precedenza, con la mollica di pane bagnata in poca acqua e strizzata, con un ciuffo di prezzemolo e con un pizzico di sale.
Su ogni fetta di fesa di tacchino disporre una fetta di pancetta e spalmare un po’ del frullato. Arrotolare gli involtini e legarli con lo spago bianco da cucina. In un tegame far scaldare due cucchiai d’olio con 30 g di burro e soffriggervi mezza cipolla tritata. Adagiarvi gli involtini leggermente infarinati, lasciarli dorare da ogni lato, salare e pepare al punto giusto. Aggiungere i pomodori sgocciolati e tagliati a dadini, alcune foglie di basilico e lasciare insaporire per 10 minuti. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

involtini di tacchino e peperoni, ricetta involtini di tacchino e peperoni, ricette, ricette secondi piatti, secondi piatti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net