ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%

Gravidanza. Le bibite potrebbero causare parto prematuro

Condividi questo articolo:

In gravidanza non assumete bibite ligth. Uno studio ha dimostrato che le bevande con edulcoranti possono causare un parto prematuro

Bere bibite durante la gravidanza potrebbe influenzare la data del parto, anticipandolo.  Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi e norvegesi e ripreso da Günther Karl Fuchs dimostra l’esistenza di una relazione tra il consumo di bevande zuccherate e/o contenenti edulcoranti (compreso l’aspartame) con i parti prematuri. 

Lo studio che ha evidenziato che le bibite possono causare un parto prematuro ha coinvolto un campione di 60.000 donne, evidenziando che le donne abituate a  bere più di una bevanda zuccherata al giorno, avevano l’11% di probabilità di avere un parto prematuro. Per quelle abituate a consumare bibite con edulcoranti il rischio aumenta sino al 25%.

Negli ultimi anni il consumo di bibite è aumentato, così come i parti prematuri, che begli ultimi dieci anni, in Europa, fanno segnare un +12%. Un parto prematuro, come è facile immaginare, può essere un problema per il piccolo, e anche se non sono a tutti note le ragioni per cui esso avvenga, è bene che la donna in gravidanza eviti di sostituire dolci e bevande con la variante light contenente edulcoranti e assuma un’alimentazione sana e genuina. Con certezza, infatti, di può affermare l’esistenza di una relazione con lo stile di vita e alimentare della gestante e il parto.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bevande, bibite, bibite gravidanza, bibite light gravidanza, parto prematuro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net