ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti-La carica degli ex rivali: da Haley a DeSantis e Rubio, tutti sul carro di Donald Trump-Casal Lumbroso, le fiamme minacciano le case - Video-Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito-Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati. Nube di cenere raggiunge il centro-Omicidio Michelle Causo, l'imputato condannato a 20 anni-Omicidio Michelle Causo, la madre: "Sentenza le dà un po’ di giustizia" - Video-Dengue, in Italia 283 casi da inizio anno: tutti importati-Logistica: Alis, a Manduria confronto con imprese e istituzioni-Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno

Coronavirus: Martina (Fao), ‘+130 mln nuovi poveri, aumento drammatico ovunque’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – La Fao come altre organizzazioni si sta ponendo il tema di costruire programmi di risposta a questa situazione, ovunque nel mondo. E il tema del futuro dei sistemi alimentari, agricoli e ambientali “è cruciale. Abbiamo vissuto anche in questo anno tendenze molto pericolose – argomenta il senior advisor Fao – le restrizioni alle esportazioni di alcune materie prime agricole, il blocco dei trasporti nella logistica, e l’uso più spinto dei dazi, hanno messo in crisi comunità, territori, Paesi. Poi per fortuna, il sistema alimentare ha dato risposte ma non possiamo non valutare i rischi che corriamo possiamo ancora correre”.

Rischi che, secondo Martina, dipendono dalla frequenza delle epidemie da malattie infettive, e quindi nuovi virus di tipo zoonotico (animali) con i cambiamenti climatici in atto, è un tema serio e va affrontato, e a questo proposito il tema della prevenzione delle ipotesi emergenziali che la stessa Fao si è posta tra i suoi obiettivi fondamentali”.

(di Cristina Armeni)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net