ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Michelangelo e il segreto 'medico' della Cappella Sistina: tra affreschi una donna 'con tumore al seno'-Ascensore precipita a Palermo, grave una donna: feriti anche 3 bambini-G20, Giorgia Meloni a Rio: oggi il bilaterale con Lula-Turismo, Apt Basilicata apre il sipario sulla III edizione di Roots-in-Roma, Ranieri: "Mi hanno chiamato dopo una grandinata, curerò questi giocatori"-Qualità della vita, Milano in vetta alla classifica e Caltanissetta ultima-Sinner, oggi la finale delle Atp Finals: quanto guadagna se vince e come cambia il ranking-'Il Giornale d'Italia' festeggia 123 anni e inaugura nuovi uffici a Milano-Napoli, 19enne accoltellato da una 15enne al culmine di una lite-Israele, tre arresti per lancio razzi contro casa Netanyahu-Italia-Francia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, massiccio attacco Russia con aerei e droni: Polonia fa decollare i caccia-Sinner contro Fritz, oggi finale Atp Finals: orario e come vederla in tv-Milano, 52enne rientra in casa e muore sul divano: indagini su presunto omicidio-Elezioni Regionali 2024, Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi e domani-Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu: premier assente-MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo-Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha 'solo' 12 mesi per vincere guerra-Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"

Governo: Orlando, ‘campo politico a partire da forze che hanno retto Conte fin qui’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – “C’è l’esigenza di tutte le forze progressiste di concorrere in modo costruttivo -come ha fatto Sinistra Italiana in questi mesi- alla realizzazione di un percorso per la costruzione di un campo politico che è quello che ha retto fino a qui il governo Conte”. Lo ha detto il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, al congresso di Sinistra Italiana.

“Penso che noi oggi abbiamo una difficile missione, quella di rimettere il dentifricio nel tubetto perchè senza la capacità di ricostruire un campo popolare alla base di una sinistra del futuro credo non ci sia la possibilità di riassorbire il populismo. E la discussione che voi fate è tutt’altro che irrilevante. Uno dei motivi per cui non si è riusciti a fermare il populismo è stata anche la mancanza di una critica radicale”.

In questa riflessione “io credo che ci siano ruoli diversi ma una comune missione: saper tenere insieme forze riformiste e più radicali. Questa è la condizione per evitare che il malessere cresciuto in questi anni, alla fine siano preda del populismo”. Per Orlando “radicalità e riformismo sono da intrecciare”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net