ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Cambiamenti Climatici e conseguenze sull’uomo. Il caso di Chicago

Condividi questo articolo:

Le alte temperature e i cambiamenti climatici influenzano anche l’uomo. A Chicago, negli ultimi anni, le alte temperature sembra strettamente connesse all’aumento della criminalita’

I cambiamenti climatici provocano l’estinzione di alcune specie, il deterioramento di alcuni posti della natura, il cambiamento della geografia terrestre e, soprattutto, la pazzia dell’uomo. Potrebbe sembrare qualcosa di assurdo, ma a pagare maggiormente le conseguenze del’innalzamento della temperatura è proprio l’uomo e la sua mente.

I cambiamenti climatici e le alte temperature, a Chicago, hanno influito sui meccanismi celebrali degli uomini. Ad un aumento delle temperature è corrisposto un aumento della criminalità: nell’ultima settimana di agosto 82 persone sono state ferite da colpi di arma da fuoco, 19 in una notte sola. Un caso? No, perché anche in passato il tasso della criminalità ha toccato i record in periodi di caldo torrido. E in particolare, questi fenomeni si sono verificati in concomitanza di estati calde e primavere anticipate, tipici segnali dei cambiamenti climatici che interessano il Pianeta.

La connessione tra l’aumento delle temperature e del tasso di criminalità è stata ben riassunta nella teoria di William Bratton, un ex alto funzionario della polizia di Boston, New York e Los Angeles, che ha parlato di ‘Bloody summer’. Ovviamente Bratton non ha la pretesa di fare previsioni per il futuro, ma i cambiamenti del clima e gli episodi di cronaca nera degli ultimi 50 anni sembrano essere strettamente connessi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

cambiamenti climatici uomo, Chicago, criminalità, esseri umkani, uomo, usa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net