ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Fasci appesi", vandalizzato murale dedicato a Sergio Ramelli-Automobilismo, Coppa delle Alpi 2025: ancora un mese per iscriversi-Emanuela Orlandi, mons. Vergari: "Mai conosciuta e De Pedis non mi parlò mai di lei"-Cecilia Sala, il suo primo podcast dopo il ritorno in Italia: "Desideravo i miei occhiali e un libro"-Los Angeles, la fuga dall'inferno di fuoco: "E' finita" - Video-Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato-Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca

Iran: ambasciata a Roma, ‘da sanzioni molti danni a rapporti economici con Italia’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 feb. (Adnkronos) – Le sanzioni statunitensi hanno causato “molti danni” ai rapporti economici tra Italia e Iran. Lo ha dichiarato l’ambasciatore iraniano a Roma, Hamid Bayat, nel corso di una conferenza stampa virtuale alla quale hanno preso parte diversi giornalisti italiani.

Bayat ha ricordato che l’Italia prima del 2018 era il primo partner commerciale europeo dell’Iran ed i due Paesi avevamo firmato “accordi per 30 miliardi di euro”. Inoltre il governo di Roma “aveva concepito l’idea di concedere una linea di credito da 5 miliardi di euro per le imprese italiane che volevano investire in Iran”.

“Purtroppo poi sono arrivate le sanzioni, accompagnate da intimidazioni da parte degli Stati Uniti, che hanno bloccato i rapporti bancari (tra Iran e Italia, ndr) e, di conseguenza, le attività delle grandi imprese italiane nella Repubblica islamica”, ha aggiunto Bayat.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net