ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

New York, niente piu’ bicchieroni di bibite gassate

Condividi questo articolo:

Niente piu’ bicchieri extra large di bibite gassate: a New York si impone a tutti i rivenditori pubblici di bevande di non vendere bicchieri superiori a 16 once

New York fa guerra alla cattiva alimentazione. E mentre in Italia salta la tassa sulle bibite in America decidono di dire stop ai bicchieroni extra-largedi Coca-cola, aranciata e simili. Salvo eventuali intoppi legali, dal 12 marzo 2013 ristoranti, fast food, impianti sportivi e tutti i rivenditori pubblici di bevande, con l’eccezione di alcuni ipermercati e  negozi aperti tutta la notte come i 7Eleven, non potranno più vendere bevande gassate e zuccherate in versione extra large.

 

In particolare lo stop di New York alla vendita di bicchieri enormi di bibite gassate prevede che le porzioni non superino le 16 once, cioè circa 473 ml (quasi mezzo litro). Al momento, il formato più richiesto è 20 once, superiore al mezzo litro. Il New York City Board of Health ha approvato la proposta avanzata dal sindaco Michael Bloomberg, che da quando è salito in carica ha iniziato la lotta alla cattiva alimentazione.

 

Chi venderà bicchieroni di bibite gassate superiori al limite fissato dalla legge potrà essere multato con un’ammenda di 200 dollari. Così a New York si prova a combattere l’obesità.

(gc)

Questo articolo è stato letto 149 volte.

alimentazione, bibite gassate, new york, New York bibite, tassa bibite gassate

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net