ULTIMA ORA:

Pil: Jerusalmi (Borsa), ‘condivido urgenza Visco per Paese più competitivo’

Condividi questo articolo:

Milano, 6 feb. (Adnkronos) – “Un discorso consapevole delle difficoltà, ma pieno di fiducia nel nostro Paese che condivido”. Così Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, a proposito del discorso di Ignazio Visco, governatore di Bankitalia, al Forex.

“Il governatore ha sottolineato l’importanza di dare un futuro alle giovani generazioni, obiettivo prioritario, recentemente ricordato anche dal Presidente della Repubblica Mattarella e dal Presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi. Condivido l’urgenza di dotare il nostro Paese degli strumenti necessari per restare competitivi nello scenario globale”, afferma ancora.

A questo proposito, “è importante il richiamo alla crescente digitalizzazione della finanza e ai temi della sostenibilità su cui Borsa Italiana è fortemente impegnata. Apprezziamo il riferimento all’aumento delle quotazioni in Borsa degli ultimi anni, anche grazie agli sforzi che abbiamo compiuto per favorire questa tendenza. Va sottolineato lo stimolo dato dal Governatore quando ha ricordato che il nostro spread è ancora doppio di quello di Portogallo e Spagna”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net