ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica

Usa-Cina: primo colloquio tra Biden e Xi Jinping

Condividi questo articolo:

Washington, 11 feb. (Adnkronos) – Primo colloquio telefonico tra Joe Biden e Xi Jinping. Il presidente americano ha espresso al leader cinese preoccupazione per “gli abusi dei diritti umani nello Xinjiang” e, ha fatto sapere la Casa Bianca, ha espresso forti preoccupazioni per le “pratiche economiche coercitive e sleali di Pechino”. Biden ha affrontato anche la “repressione a Hong Kong” e le “azioni sempre più assertive nella regione, anche riguardo Taiwan”.

La questione di Taiwan (che Pechino considera una “provincia ribelle”) e quelle relative a Hong Kong, allo Xinjiang (dove vivono gli uiguri) sono “affari interni” della Cina e riguardano la “sovranità e l’integrità territoriale” della Repubblica Popolare, ha ribadito Xi. Gli Usa, ha aggiunto secondo quanto scrive l’agenzia ufficiale Xinhua, “devono rispettare gli interessi fondamentali della Cina e agire con prudenza”.

Il leader cinese, scrive ancora l’agenzia, ha ribadito come i due Paesi abbiano tutto da guadagnare dalla cooperazione, “l’unica scelta giusta per entrambi”, mentre “lo scontro sarebbe sicuramente disastroso per entrambi i Paesi e il mondo”. (segue)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net