ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard

Case poco efficienti. Milioni di italiani prevedono la riqualificazione

Condividi questo articolo:

Le case degli italiani sono ancora poco efficienti, ma tante sono le famiglie che hanno programmato degli interventi di riqualificazione

Le case degli italiani sono poco efficienti: per il riscaldamento più del 64% delle famiglie utilizza una caldaia il cui consumo supera nettamente il consumo delle nuove tecnologie, gli impianti elettrici disperdono energia, gli elettrodomestici sono vecchi e richiedono sprecano corrente. Nonostante questo, però, gli italiani sembrano essere sensibili al tema dell’efficienza energetica e del risparmio.

Parlando di efficienza energetica delle case, il 43% delle famiglie è, infatti, disponibile a valutare ed eventualmente realizzare interventi di riqualificazione, mentre il 13%, ovvero circa 3,3 milioni di famiglie, dichiara di aver programmato, nel corso dei prossimi 12 mesi, interventi per efficientare le proprie abitazioni. A rivelare i dati è l’Osservatorio sull’Efficienza Energetica, commissionato da Domotecnica in partnership con Enel Energia, leader nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas con oltre 7 milioni di clienti.

Rendere le proprie case efficienti da un punto di vista energetico significa non solo risparmiare economicamente, ma anche contribuire a salvare l’ambiente del suo degrado quotidiano. È per questo che la sensibilità delle famiglie verso questi temi aumenta maggiormente: tante sono le abitazioni in cui si progettano interventi di riqualificazione.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

ambiente, casa efficienza energetica, case, efficienza energetica, energia, risparmio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net