ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Ritorna El Nino, con abbondanti piogge in Sudamerica

Condividi questo articolo:

Ritorna El Nino nell’Oceano Pacifico: e’ prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica si prevede un aumento delle piogge

Torna El Nino nel Pacifico. Secondo gli esperti del World Meteorological Organization, agenzia per la meteorologia delle Nazioni Unite, tra Settembre e Ottobre potrebbe tornare a colpire El Nino, un fenomeno climatico che si verifica ogni 5 anni circa e che influenza il clima dell’intero pianeta.

El Nino si presenta ogni volta che la temperatura ai Tropici aumenta di oltre mezzo grado per piu’ di 5 mesi e porta con sé piogge e future estati calde. In particolare, a causa del fenomeno climatico è prevista un’estate piuttosto secca in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre in Sudamerica (Ecuador, Peru’ e Argentina centrale) e’ previsto un aumento delle precipitazioni stagionali. Con El Nino gli inverni tendono ad essere più miti nel Canada occidentale e in parte degli Usa.

El Nino potrebbe svilupparsi tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo mese e perdurare fino all’inverno dell’emisfero boreale. Il fenomeno climatico si presentava generalmente a dicembre e deve il suo nome ‘El Nino’ al ‘Bambinello’ del Presepe. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

clima, El Nino, estate, inverno, meteo, piogge, siccità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net