ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Le vendite delle bici superano le vendite delle auto

Condividi questo articolo:

Le vendite delle bici hanno superato le vendite delle auto. Nel 2011, complice la crisi, le  auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000

Le bici, nelle vendite, sorpassano le auto. Non succedeva dal dopoguerra e forse nessuno avrebbe mai creduto che potesse succedere una cosa simile, eppure nel 2011 si sono vendute più biciclette che automobili: le  auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000. E’ vero, sono solo 2000 le bici che hanno permesso il sorpasso e la cifra sarebbe irrisoria se la si guardasse da un punto di vista matematico, eppure il superamento delle vendite delle bici è soprattutto qualcosa di simbolico: le due ruote conquistano sempre più il cuore della gente.

Il sorpasso delle vendite di bici rispetto alle immatricolazioni delle auto si devealla crisi e ai prezzi della benzina, che negli ultimi ha sfiorato e superato i 2 euro a litro. E non solo. Il superamento delle vendite delle bici sulle vendite delle auto però, è anche dovuto ad una maggiore coscienza dei cittadini del mondo sugli effetti negativi dell’uso dell’auto e dell’inquinamento da essa provocato. Le auto inquinano l’aria che respiriamo e non ci permettono di fare movimento fisico, la bici non inquina e ci mantiene in allenamento. In tanti hanno deciso di utilizzare la bici per andare a lavoro, raggiungere la palestra o fare piccoli spostamenti in città: le due ruote permettono anche di svincolarsi facilmente nel traffico cittadino, ci danno accesso alle piste ciclabili e non richiedo necessità particolari per il parcheggio.

La notizia del sorpasso delle vendite di bici rispetto alle immatricolazioni delle auto rende felici soprattutto le centinaia di persone che si incontreranno a Reggio Emilia per gli Stati Generali della Bicicletta e della Mobilità Nuova, organizzati da Salvaiciclisti.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

auto, bicicletta, mobilità, mobilità elettrica, vendite di bici

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net