ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da ritiro Idf a cessate il fuoco, Hamas conferma richieste per accordo-Generazione 'accampati': pronti a tutto per la prima fila ai concerti-Scontro frontale con camion nettezza urbana a Verona, due morti-Bollette, quelle dell'elettricità raddoppiate in ultimi 4 anni: lo studio-Omicidio Giulia Cecchettin, padre Turetta: "Hai avuto momento di debolezza"-Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica della moglie-Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi lo usano poco: allarme malattie sessuali - LA VIDEOINCHIESTA-Parigi 2024, il diario di oggi 27 luglio: Italia con Ganna e Scutto - Video-Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa-Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: "Cristiani insultati"-Detenuto appicca incendio in carcere Biella, intossicato lui e due agenti penitenziari-Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto, ecco chi può vincere una medaglia-Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno dopo la malattia - Video-Ucraina, Kiev: "80 raid Russia in ultime 24 ore". Mosca: "Distrutti 14 droni"-Porti, approvato il piano 2024-26 dell'Autorità Tirreno Centro Settentrionale-Parigi 2024 al via, oggi il primo giorno di gare-Roma, Ama-Università Tor Vergata: accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione-Ddl concorrenza, Altroconsumo: "Testo poco coraggioso, governo perde occasione"-Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono-Caldo africano, nuova ondata sull'Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso

Eolico: la turbina elicoidale per produrre energia in citta’

Condividi questo articolo:

Arriva la turbina elicoidale capace di produrre energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo sfavorevoli. Le piccole dimensioni limitano l’impatto ambientale

E’ nata una nuova turbina eolica, capace di generare energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo non favorevoli. La turbina si chiama WindOrchard, è stata realizzata da Windstrument e si caratterizza per la sua riconoscibile forma elicoide conica. La eolica turbina per generare energia anche nelle aree urbane è simile ad un aerogeneratore verticale minieolico, con un cut-in (intensità eolica minima necessaria alla produzione di energia) di appena 2 metri/secondo.

Le turbine eoliche Windstrument possono adattarsi sia ad ambienti residenziali che al classico utilizzo su palo. Le singole parti, lame comprese, sono più leggere e facili da sostituire rispetto all’eolico standard, limitando l’impatto ambientale e i costi di manutenzione. Le dimensioni della turbina Windstrument sono pari a 127 cm di diametro, con una capacità produttiva di 1,2 kW. Le lame sono composte per il 50% di fibre riciclate.

Le turbine eoliche WindOrchard non sono solo più accessibili per le loro dimensioni, ma anche per i loro costi. L’azienda produttrice, infatti, garantisce che le turbine eoliche avranno un prezzo a portata di tutti. Un ulteriore aspetto positivo è quello che, data la forma e le dimensioni, queste turbine non metterebbero in pericolo gli uccelli durante il loro volo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 679 volte.

energia pulita, energia vento, eolico, turbina, turbina eolica, turbina eolica WindOrchard

Comments (133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net