ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Screening pediatrico di diabete e celiachia, presentate 16 nuove raccomandazioni-Buchmesse, Giuli: "Momento importante per qualità nostra editoria"-Con gli Ihta a Hydrogen Expo 2024 premiate le eccellenze del comparto-Djokovic: "Niente cellulare ai miei figli, non devono seguire il gregge"-Disabili, consulenti del lavor: "Occupato il 33,5% delle persone con gravi limitazioni, 56% per le meno gravi"-Ucraina-Russia, un milione di morti dopo 900 giorni di guerra-Consulenti lavoro-Anffas, accordo per promuovere inclusione lavorativa-Cybersecurity: Áudea-Inveo Group, insieme per una partnership sull’asse Spagna Italia-Un francobollo per celebrare l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse di Francoforte-M5S, nuova lettera di Grillo a Conte: "Demolisci presidi democratici, segnalerò tue minacce"-Elisabetta Gregoraci, cure finite: "È stato un periodo pesante, ora si riparte"-Invernizzi (UniMiB): "Con Bridge-Uganda la Bicocca in Paesi a basso reddito"-Pasi (UniMiB): "Integrazione parola chiave progetto Bridge-Uganda"-E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma-Al via 'Roma come stai?', ciclo incontri I municipio e facoltà Architettura Sapienza-Harry e i 40 anni, foto auguri compleanno tagliata per escludere Meghan?-Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): "Con Africa migliora professionalità"-Disabili, Calderone: "Costruire una società inclusiva in cui ognuno si senta al suo posto"-Università, nasce Bridge-Uganda, avamposto Milano Bicocca per salute globale-Disabili, Speziale (Anffass): "Primario il diritto all'inclusione nel mondo del lavoro"

Cure e test a domicilio per pazienti sordi con app e telemedicina

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Sostegno e vicinanza a tutti coloro che soffrono di patologie uditive. Questo il messaggio che Cochlear, leader nella produzione di impianti cocleari e a conduzione ossea, rinnova proprio nel mese di marzo, dedicato all’udito. Mentre, lo scorso weekend, in tantissimi hanno partecipato al live ‘Cochlear Family Celebration’, riunione di famiglia virtuale per tutti i portatori di un dispositivo della multinazionale australiana (oltre 5mila in Italia), nella Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova, uno dei centri di eccellenza per l’implantologia cocleare, Cochlear Italia sbarca con ‘Cochlear Remote Check’. Si tratta del primo servizio di telemedicina nel settore, attraverso cui i medici possono valutare i risultati funzionali dell’impianto e il corretto funzionamento di tutte le sue componenti, evitando ai pazienti l’accesso nei reparti dell’ospedale.

“Si tratta del primo strumento di valutazione in teleconsulto per i portatori di impianti cocleari – spiega Carlo Martinelli, amministratore delegato di Cochlear Italia – e Padova è in assoluto una delle prime realtà a essersi dotata di questo innovativo servizio. Il sistema consiste, di fatto, in una serie di test, tutti eseguibili comodamente da casa, grazie alla App Nucleus Smart, made for IPhone e Ipod Touch. Si tratta di una tecnologia pensata per sostenere le difficoltà che i nostri pazienti incontrano, soprattutto da un anno a questa parte, a causa delle restrizioni e dei blocchi connessi alla pandemia”.

Tramite la App, che porta lo stesso nome del più recente impianto introdotto da Cochlear sul mercato, il paziente viene guidato in modo intuitivo e semplice a svolgere diverse attività: dall’esame dell’udito (nella quiete e nel rumore), alla valutazione della percezione del parlato con varie entità di suoni in sottofondo. “Questo servizio è il primo passo verso una vera telemedicina, che vogliamo estendere ad altre cliniche nel nostro paese. Oltre che per lo sviluppo del ‘Cochlear Remote Check’ sul territorio, lavoreremo costantemente al perfezionamento e arricchimento di questa tecnologia”, conclude Martinelli.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net