ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Torna il 27 ottobre la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Condividi questo articolo:

Torna l’appuntamento autunnale con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano: 34 citta’ si lascieranno scoprire da abitanti e turisti

Sabato 27 ottobre è la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, che vedrà coinvolte nell’iniziativa ben 34 città italiane, che si lasceranno scoprire e ammirare nella IX edizione della giornata del trekking,  intitolata ‘Storie comuni di uomini e donne non comuni’.I Comuni che, oltre a Siena, sperimenteranno la formula autunnale del Trekking urbano sono: Amelia, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Cosenza, Fermo, Foggia, Forlì, Mantova, Massa, Napoli, Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Rieti, Roma, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Venezia. A Perugia il percorso intitolato ”Nobili, artiste, imprenditrici. Donne non comuni a Perugia” potrà essere sperimentato sabato 10 novembre.

La Giornata Nazionale del Trekking Urbano, ultima frontiera del turismo sostenibile e sensoriale, ha l’obiettivo di  riscoprire le città come spazi da percorrere a piedi senza fretta, riappropriandosi del tempo, della memoria e dell’identità dei luoghi.

Nella Giornata Nazionale del Trekking Urbano, turisti e visitatori saranno chiamati a percorrere uno dei tanti itinerari proposti, sulle tracce dei tanti personaggi, reali o leggendari, che hanno dato un significativo contributo alla vita della comunità e della città. Il percorso cittadino è volto a riscoprire le proprie radici e a promuovere il peculiare vissuto del territorio. Il Trekking urbano sarà l’occasione per i turisti di conoscere e fare proprio la città dove hanno trascorso le vacanze.

Per informazioni sulla Giornata Nazionale del Trekking Urbano è possibile contattare il Servizio promozione turistica e sviluppo economico del Comune di Siena al numero  0577 – 292128 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.siena.it. Per conoscere e scaricare gli itinerari e i percorsi, proposti dalle trentaquattro città per sabato 27 ottobre è possibile consultare il sito www.trekkingurbano.info o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/trekkingurbano.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Giornata Nazionale del Trekking Urbano, iniziative Trekking Urbano, Trekking Urbano, turismo, turismo sostenibile

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net