ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Il fotovoltaico e’ contagioso

Condividi questo articolo:

Le buone azioni per l’ambiente sono contagiose. Meglio, il fotovoltaico e’ contagioso: se una casa ha installato pannelli solari in evidenza il vicinato tende a fare lo stesso

Il fotovoltaico è contagioso: se il mio vicino ha installato i pannelli allora li installo anche io. Non è un gioco, ma una realtà che non dispiace, dal momento che i pannelli fotovoltaici producono energia pulita. Secondo uno studio congiunto delle Università di Yale e di New York pubblicato su Marketing Science si registra, infatti, una maggiore tendenza a installare un pannello solare sulla propria casa se lo hanno già fatto i vicini.

I ricercatori, per dimostrare che i pannelli fotovoltaici sono ‘contagiosi’, hanno studiato la collocazione di gruppi di impianti solari in California dal gennaio 2001 al dicembre 2011, scoprendo che se lungo una strada una casa espone in evidenza i propri pannelli solari, è molto probabile che le case adiacenti adottino la stessa strategia energetica sostenibile per emulazione del vicino virtuoso.

Lo studio ha calcolato l’aumento dei pannelli fotovoltaici considerando i codici di avviamento postale delle zone incluse nei test. La ricerca ha calcolato che dieci installazioni supplementari per codice di avviamento postale aumentano la probabilità di ulteriori installazioni del 7,8%. Se vi è un incremento del 10 per cento del numero totale di persone con pannelli solari in una singola area si assisterà a un aumento del 54% di emulazioni.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

energia, fotovoltaico, fotovoltaico contagioso, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, solare

Comments (6)

  • I enjoy you because of each of your efforts on this web page. My niece really likes participating in internet research and it is simple to grasp why. Almost all learn all relating to the compelling mode you provide simple information through your web blog and as well invigorate participation from others on the issue plus our own child is actually studying a lot. Take pleasure in the remaining portion of the new year. You’re the one conducting a great job.

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 67759 additional Information to that Topic: ecoseven.net/energia/fotovoltaico/il-fotovoltaico-e-contagioso/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net