ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"

Torna Biodiversamente: orti botanici, parchi e musei gratuiti

Condividi questo articolo:

Torna Biodiversamente, il Festival dedicato all’Ecoscienza, alla ricerca e alla biodiversita’. Musei, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf saranno aperti gratuitamente

Sabato 27 e Domenica 28 ottobre si tiene Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal Wwf. Oltre 100 musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf aperti gratuitamente

Torna, Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal Wwf, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Oltre 100 musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf aperti gratuitamente e centinaia di iniziative speciali si terranno in tutta Italia, per spiegare al grande pubblico il valore della biodiversità e della ricerca scientifica per la sua tutela.

Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza del 27 e 28 ottobre, anche quest’anno ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il festival vuole essere un modo concreto per sostenere la ricerca scientifica per la biodiversità, minata da mancanza di fondi e dalla ‘fuga di cervelli’.

In occasione di Biodiversamente, infatti, il Wwf ha pubblicato il bando per una borsa di studio dedicata ai progetti di ricerca sulla biodiversità alpina. Al bando possono partecipare candidati con titolo di dottore in ricerca in ambito biologico-ambientale che non abbiano compiuto il 36° anno di età. Le domande dovranno essere fatte pervenire entro il 10 novembre, tutte le informazioni si trovano sul sito www.wwf.it.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

biodiversamente, Biodiversità, ecoscienza, scienza, wwf

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net