ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"

Ricetta, biscotti alla zucca per Halloween

Condividi questo articolo:

La ricetta dei biscotti alla zucca e’ semplice e veloce. I dolcetti sono ideali da gustare nella giornata di Halloween, proprio perche’ preparati con l’ortaggio simbolo di questa festività

La ricetta dei biscotti alla zucca e’ ideale per stupire i piccoli di casa nella giornata di Halloween. Due dischi di pastafrolla raccolgono un ripieno di zucca, goloso e morbido. I dolcetti di Halloween sono semplici e veloci da preparare, ottimi per una merenda nutriente e genuina.

Ingredienti:

125 gr Burro

300 gr Farina

Scorza grattugiata di 2 limoni

Uova

150 gr Zucchero

100 ml Acqua

300 gr Zucca polpa

150 gr Zucchero

 

Preparazione:

Mettere nella ciotola di una planetaria la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale. Mescolare gli ingredienti e aggiungere poi il burro freddo a pezzetti e i due tuorli più l’uovo intero, (tenendo da parte l’albume dei tuorli). Lasciare amalgamare gli ingredienti e poi passare l’impasto su una spianatoia, quindi formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo in frigo per un’ora circa. Lavare la zucca, sbucciarla e tagliarla a pezzetti. Metterla in una casseruola con l’acqua e lasciare bollire. Quando la zucca inizierà a sfaldarsi, aggiungere lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone. Lasciare cuocere fino a quando la zucca diventerà quasi una crema. Passare il composto ottenuto in un passaverdure e tenerlo da parte in una ciotola, per farlo raffreddare. Stendere una striscia di pasta frolla larga più o meno 20 cm e spessa mezzo centimetro. Farcire i vostri biscotti, ponendo delle noci di ripieno sulla pasta (metà sfoglia). Spennellare dell’albume intorno alle noci del ripieno, per fare aderire la pasta e ripiegare la sfoglia sull’altra metà. Premere tra gli spazi per far aderire bene il tutto. Formare i biscotti e ritagliarli, metterli su una leccarda ricoperta di carta forno. Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti e quando i biscotti saranno pronti, lasciarli raffreddare su una gratella.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

biscotti, biscotti alla zucca, biscotti Halloween, Halloween, zuvìcca

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net