ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, Elena Cecchettin contro la sentenza: "Conferma che delle donne non importa nulla"-Animali: indagine, 59% italiani vuole telecamera smart per rimanere connesso con loro-Prima edizione del premio Tg Poste a una giovane giornalista toscana-Torna Atreju con Milei ospite d'onore: "Invito a Trump? Parliamo dei presenti..."-Terrorismo, il folle progetto neonazista: "Uccidere Meloni"-Crisi di governo in Francia, dibattito sulla sfiducia al governo Barnier-Jill Biden ritrova le sue radici a Gesso in Sicilia-Turetta parla in carcere: "Sono sereno, ero preparato all'ergastolo"-Libri, Castelli: "'Mediae Terrae' nasce da esperienza concreta"-Fedez, botta e risposta con Sala dopo il dissing: "La sicurezza è il tuo lavoro"-X Factor 2024, la finale in Piazza Plebiscito: dove vederla, ospiti e chi sono i finalisti-Ferrari, doppio Leclerc ad Abu Dhabi: Charles in pista con il fratello Arthur-Petrucci (Università di Firenze): "Italia laboratorio per il futuro della popolazione"-Libri, Giuli: "Mediae Terrae disegna identità Italia centrale"-Cancro seno, Schillaci riceve delegazione Europa Donna Italia: "Impegno comune"-Libri, Giubilei (Fond. Alleanza Nazionale): "Mediae Terrae è messaggio di rinascita"-Migranti, Meloni-Orban: "Aggiornare norme Ue per accelerare e aumentare rimpatri"-Caso Caffo, Chiara Valerio: "Scuse sincere e mai glissato sul tema"-Cellula neonazista nel casertano, 4 condannati per inchiesta Ordine di Hagal-'Mediae Terrae' la ricostruzione dopo sisma 2016, racconto di un Appennino contemporaneo

Covid: Montanino (Cdp), ‘senza imprese capitalizzate non ci sarà ripresa’

Condividi questo articolo:

Milano, 29 mar. (Adnkronos) – “La ripresa del Paese non ci sarà se non avremo delle imprese più capitalizzate. Come fanno le imprese italiane a intraprendere degli investimenti in sostenibilità, innovazione, digitalizzazione se non hanno una struttura finanziaria un po’ più solida? Non avranno la possibilità di fare investimenti e di avere altro debito per farlo”. Lo ha detto Andrea Montanino, chief economist di Cdp, nel corso di un evento organizzato dall’Università Bocconi e da Equita sull’azionariato delle società quotate.

Il fondo da 40 miliardi di euro gestito dalla Cassa, ha continuato, “hanno un padre, il Parlamento italiano, che con una legge ha deciso che 40 miliardi di debito pubblico dovessero andare a capitalizzare le aziende, e una madre, che è la Commissione europea, che ha detto che, a fronte della crisi Covid, si poteva andare in deroga agli aiuti di Stato per permettere agli Stati di capitalizzare le imprese”.

Una decisione presa per contrastare “l’ iper-indebitamento delle imprese. La crisi Covid, con il crollo dei fatturati e i prestiti garantiti degli Stati, determina un forte indebitamento delle imprese”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net