ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video
crampi mestruali

I crampi mestruali esistono?

Condividi questo articolo:

crampi mestruali

Uno studio Apple conferma l’esistenza dei crampi mestruali – ma non lo sapevamo già?

L’Apple Women’s Health Study ha pubblicato i dati preliminari di uno studio che vuole aiutare a destigmatizzare i sintomi mestruali, segnalando la varietà di quelli segnalati dagli utenti, compresi i più comuni: crampi, gonfiore e affaticamento.

Grazie all’app iOS Health, che ha aggiunto il monitoraggio delle mestruazioni nel 2019, un team di ricercatori della Harvard Chan School ha raccolto un campione di dati che si spera possa migliorare la comprensione della salute delle donne.

“Il nostro studio aiuterà a raggiungere un futuro più equo tra i sessi, in cui tutte le persone con cicli mestruali abbiano accesso ai servizi sanitari e ai prodotti mestruali necessari per sentirsi al sicuro e responsabilizzati”, ha detto in una nota Michelle Williams, decano della facoltà presso l’Harvard TH Chan School of Public Health, che ha condotto la ricerca.

L’analisi preliminare ha incluso i primi 10.000 partecipanti che si sono iscritti all’app e hanno fornito dati demografici.

Più di 6.100 partecipanti hanno registrato i sintomi del ciclo, con l’83% che ha riportato crampi addominali, seguito dal 63% che ha monitorato il gonfiore e il 61% che ha monitorato la stanchezza. Circa la metà ha anche riferito di acne, alterazioni dell’appetito, dolore al seno, mal di testa, dolore lombare e sbalzi d’umore. Circa un terzo ha riferito costipazione, diarrea, vampate di calore, nausea, dolore all’ovulazione e cambiamenti nel sonno. La frequenza dei sintomi era comune per età, razze, etnie e aree geografiche.

I cicli mestruali possono spesso far luce sulla salute generale di qualcuno, ma le mestruazioni sono poco studiate, hanno scritto i ricercatori di Harvard.

I piccoli studi sono stati spesso limitati e non rappresentativi di una popolazione più ampia.

“Senza dati scientifici sostanziali, i sintomi mestruali delle donne si sono storicamente prestati al licenziamento, o sono stati addirittura ridotti al minimo come reazione eccessiva o ipersensibilità”, hanno scritto i ricercatori.

Per questo, continueranno ad analizzare i dati e a cercare sempre più di capire e studiare le mestruazioni.

Lo studio, ovviamente, oltre agli applausi ha anche stimolato molto sarcasmo, sono state tante le donne che hanno detto: “Ma non lo sapevamo già?”.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

crampi mestruali, dolori mestruali, gonfiore mestruale, mestruazioni, studio di apple

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net