ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"-Lazio, vietata la trasferta contro l'Ajax: "Rischio scontri antisemiti"-Arriva 'Max Forever Vol. 1 - L'album', Pezzali: "Mai così tanto affetto in 30 anni"-Municipio I Roma, installata panchina rossa davanti al Liceo Talete-Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"-Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"-Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"-Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a cure salvavita per far nascere sua figlia-Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca-Porti, Czaplinski (Cfft Civitavecchia): "Progetti come Hydrogen Valley importanti-Realme GT 7 Pro: un nuovo campione di innovazione e potenza-Vigilanza Rai, verso la quinta fumata nera su voto Agnes-Tramvia Termini-Tor Vergata, il Rettore Levialdi Ghiron: "Al lavoro per migliore soluzione"-Porti, Musolino: "Hydrogen Valley, un progetto come questo è un banco di prova"-Sinner in vacanza si diverte con il golf, ma con scarsi risultati - Video-Un tempio Zen tra le montagne, in Giappone l'autunno è 'qui e ora'-Conti pubblici, Ue promuove piano a 7 anni dell'Italia: "Percorso credibile"-Ballando con le Stelle, parla Madonia: "Messo in difficoltà insieme a chi mi sta accanto"-AdSP Mtcs, Civitavecchia verso il green con il progetto Life3H-Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%

Tassare la birra per dichiarare guerra a chewin gum e mozziconi selvaggi

Condividi questo articolo:

Per fare la guerra a chewing gum e mozziconi di sigaretta gettati per terra potrebbero essere installati dei cassonetti speciali. I soldi necessari all’operazione potrebbero derivare da un aumento del costo della birra

Il costo della birra potrebbe aumentare, per finanziare un progetto contro chewing gum e mozziconi di sigaretta selvaggi. Nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, il Parlamento ha dichiarato guerra al chewing gum, al suo carico di additivi e sostanze chimiche che impiegano 5 anni a decomporsi, e ai mozziconi di sigaretta, 72 miliardi di cicche ogni anno, disperse dai 13 milioni di fumatori italiani.

Per non trovare più chewing gum e mozziconi di sigaretta a terra, forse , il Parlamento ha trovato la soluzione: installare degli appositi cestini, come e fossero dei rifiuti speciali. Dal momento che le multe salate non sembrano portare molti risultati si è pensato, qundi, di considerare cicche e gomme rifiuti speciali, destinati a cestini ad hoc o a contenitori già utilizzati per la raccolta differenziata di rifiuti secchi.

Perché chewing gum e mozziconi di sigaretta non finiscano per terra ma in appositi cestini speciali, servirà però un finanziamento. Per questo si è pensato che si potesse aumentare il prezzo delle birre e l’iva sugli alcolici. Un contributo per i finanziamenti necessari all’operazione potrebbero arrivare anche da parte di dei produttori di sigarette e chewing gum.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

birra, chewing gum, chewing gum a terra, mozziconi di sigaretta, sigaretta, tassare birra

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net