ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori-Treni, circolazione sospesa su nodo Milano: ritardi e cancellazioni-Udinese-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Bolelli-Vavassori, trionfo ad Adelaide: quarto titolo in coppia per i due azzurri

**Comunali: Pd al lavoro, tra i dem c’è chi spera ancora in Zingaretti per Roma** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – A Bologna si sta lavorando per chiudere su una candidatura tra i due aspiranti candidati, entrambi del Pd e entrambi assessori: Matteo Lepore e Alberto Aitini di Base Riformista. “Fare le primarie tra due esponenti del Pd sarebbe da evitare…”, è la valutazione. E l’impressione è che Lepore sarà il candidato. “E’ in gamba, una nuova generazione del Pd”. Se poi ci saranno altre candidature, le primarie per i dem restano la strada maestra. Vedi quella di Isabella Conti, sindaco Iv di San Lazzaro, nome rilanciato da Renzi nell’incontro ieri con Enrico Letta.

“Chiunque è disposto ad allargare la coalizione è benvenuto. Le regole del Pd -avverte Francesco Boccia, responsabile Enti Locali della segreteria Letta- sono sempre le stesse: le primarie. I candidati saranno scelti dai territori e il Pd bolognese e regionale ha fatto un ottimo lavoro. Chi ha da fare ulteriori proposte oltre a quelle emerse ed è disposto al confronto politico, può farlo candidandosi”.

Quanto a Napoli, la valutazione è che una soluzione potrebbe non essere lontana. I rapporti tra gli alleati sono vivaci, si spiega, “ma lì una coalizione c’è”. E una volta chiuso il perimetro “da De Luca ai 5 Stelle” poi si confida si arrivi a chiudere sul candidato. I nomi in ballo sono quelli del presidente della Camera, Roberto Fico, e dell’ex-ministro ed ex-rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net