ULTIMA ORA:

Tromba d’aria e incendio all’Ilva di Taranto. Guarda i video

Condividi questo articolo:

Forte tromba d’aria colpisce Taranto nell’area Ilva e provoca il crollo e l’incendio del camino 79. Dispersi e feriti. Guarda i video

Tromba d”aria e Incendio all’Ilva di Taranto. Il temporale e la forte tromba d’aria che hanno colpito Taranto hanno danneggiato anche una delle ciminiere dello stabilimento Ilva, protagonista, in questi giorni, delle cronache italiane e a rischio chiusura. La tromba d’aria avrebbe provocato l’incendio dei gas di scarico di alcuni degli impianti Ilva, una vittima e oltre 20 feriti.Traffico intasato sulla Statale 7, sulla Statatle 106 e sulla Statale che collega Taranto a Massafra. Danni sulle strade, alberi divelti, danni ingenti alle strutture viarie, le immagini delle Tv locali parlano chiaro e al momento non si può fare un bilancio dei danni.

L’incendio è stato provocato da un fulmine che ha colpito il camino 79 dell’Ilva e che ha provocato anche il crollo della ciminiera. Per domare l’incendio sono subito intervenuti i Vigili del fuoco locali. Presto arriveranno anche squadre di Vigili del fuoco di Foggia e Bari.

I lavoratori hanno immediatamente lasciato gli impianti dell’Ilva, la direzione dell’azienda ha ordinato l’evacuazione dello stabilimento. Sarebbero una ventina, al momento, i feriti negli incidenti, due operai sarebbero anche caduti in mare e sono stati recuperati. 

(mig/gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Ilva, Ilva di Taranto, incendio Ilva, Taranto, tromba d'aria Ilva, tromba d'aria Taranto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net