ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari

Ecoinvenzioni, l’ombrello indistruttibile e completamente riciclabile

Condividi questo articolo:

E’ arrivato l’ombrello completamente riciclabile e indistruttibile, per sfidare anche le piogge e i venti più forti

Contro la pioggia e i venti invernali arriva Ginko, un ombrello indistruttibile e riciclabile al cento per cento, nato dall’idea dell’ingegnere Gianluca Savalli e dal designer Federico Venturi, i quali hanno avuto l’illuminazione dopo l’ennesimo ombrello rotto a causa delle forti perturbazioni.

L’ombrello indistruttibile e riciclabile al 100 per 100 sfrutta le proprietà meccaniche del polipropilene, un materiale che garantisce l’elasticità degli elementi maggiormente sollecitati, che spesso risultano essere i punti di maggiore debolezza negli ombrelli tradizionali. L’ombrello è molto semplice: il numero degli oggetti assemblati, rispetto all’ombrello tradizionale, è stato ridotto dell’80%. E’ possibile anche creare la tela con combinazioni di colore personalizzate.

L’ombrello Ginko, riciclabile al 100 per 100 è diverso dagli altri ombrelli, spesso nemici dell’ambiente. Ogni anno più di 900 milioni di ombrelli vengono persi, rotti o vengono buttati come rifiuto indifferenziato a causa della diversità dei materiali da cui sono composti. Riciclarli sembra impossibile. Ma non solo, per la loro realizzazione spesso vengono utilizzati materiali i cui processi produttivi hanno un forte impatto sull’ambiente e massicce emissioni di CO2.