ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

L’albero di Natale? Meglio se riciclabile

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del Natale, giunge anche il momento di dedicarsi agli addobbi per la casa e al tradizionale albero. Che sia ecologico, ma soprattutto riciclabile

Il Natale si avvicina ed è già ora di riempire la casa con presepe e festoni vari. Soprattutto per quanto riguarda l’oggetto della tradizione più utilizzato nelle case durante questa festività: l’albero, da evitare se “vero”, a meno che non vi sia un accordo con i coltivatori per il recupero e la piantagione finite le feste, e da scegliere ecosostenibile, magari addobbato con palline e fiocchi fatti a mano da oggetti riciclati.
Ma se desiderate qualcosa di più particolare al posto del solito abete sintetico, magari dando un’occhiata a quello che offre il mercato, ecco qualche idea. Ovviamente, all’insegna del riciclo.

Possibilitree

Si chiama PossibiliTree l’albero creato dal designer Richard Babcock, derivante dalla somma di diversi listelli di legno riciclato. La sua peculiarità, oltre a quella del minimalismo e dell’essenzialità, è il riuso finite le feste: può diventare un appendiabiti o, in alternativa, un comodo strumento per stendere i panni.

Jubiltree-Wooden-Christmas-Tree

Altra novità è il Jubiltree – Wooden Christmas Tree: anche in questo caso è il legno riciclato a fare da protagonista, con una struttura a cono decorata da luci e colori, che, finite le feste, può essere riutilizzata in giardino come simpatico portavasi.

Albero-natale-carta
L’albero di cartone l’avevamo visto già lo scorso anno: a venderlo è il sito Etsy che ne propone uno formato da tre parti incastrate fra di loro. Pratico, riciclabile e, volendo, anche fai-da-te.
-fd-

Questo articolo è stato letto 715 volte.

albero di cartone, albero di Natale, arredamento, carta, casa, ecosostenibilità, feste, Natale 2012, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net