Terremoto ad Ascoli e Benevento, trema l’Appennino

Condividi questo articolo:

Diverse scosse di terremoto si sono verificate nella notte sulla parte Adriatica dell’Appennino, facendo tremare soprattutto Ascoli e Benevento

Terremoto, nella notte, sulle montagne dell’Appennino: diverse scosse sono state registrare sulla parte adriatica della catena montuosa, da Ascoli fino a Benevento. In particolare, la scossa di terremoto più forte, di magnitudo 4, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 2:18 con epicentro in prossimità di Ascoli Piceno e dei Comuni di Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castigliano, Castorano, Folignano, Maltignano, Montevidone e Offida. Le altre tre scosse sono state registrate alle 2:12 (magnitudo 2.1), alle 2:21 (magnitudo 2.3) ed alle 2:31 (2.3). Molte le telefonate arrivate alla Protezione civile, con la gente che si è riversata in strada.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.2, è stata registrata dall’Ingv anche a Beneventano. L’epicentro è stato individuato tra San Giorgio La Molara e Buonalbergo. Per la sala operativa della Protezione civile della Regione Campania, la scossa non sarebbe stata avvertita dalla popolazione.

Le scosse di terremoto verificatesi ad Ascoli e a Benevento, fortunatamente, non hanno provocato alcun danno, solo tanta paura, soprattutto ad Ascoli. Nei comuni dell’ascolano, questa mattina, è iniziata una veloce ricognizione soprattutto degli edifici più vecchi, ma non si segnalano problemi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

terremoto, terremoto Ascoli, terremoto Benevento, terrmoto Appennino

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net