Lombardia: Locatelli, ‘presentate 72mila domande per bando ‘Protezione famiglia” (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Con questo bando -sottolinea Alessandra Locatelli- abbiamo assunto un grande impegno economico per dare al maggior numero di famiglie possibile un contributo volto a soddisfare alcuni dei bisogni più urgenti ed essenziali e per sostenere, in particolare, le famiglie numerose maggiormente penalizzate dalla crisi”.

La misura, spiega, è stata “applicata utilizzando l’algoritmo del ‘fattore famiglia’, in modo che nel riparto del contributo si sia potuto tenere conto del numero dei figli per ogni nucleo”.

Regione Lombardia “continuerà a lavorare per andare incontro alle famiglie in questo difficile momento. Nelle prossime settimane -annuncia l’assessore- metteremo a disposizione risorse a favore delle attività estive di bambini e ragazzi, in modo da recuperare almeno in parte l’offerta educativa e culturale destinata ai nostri bambini e adolescenti, bloccata a causa delle limitazioni e allo stesso tempo intendiamo incentivare la collaborazione tra istituzioni ed enti del terzo settore”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net