ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Albero di Natale? Meglio quello vero

Condividi questo articolo:

Tra albero di Natale finto o vero e’ meglio acquistare un abete vero, che, finite le feste sia destinato al rimboschimento. Gli alberi finti inquinano troppo

Per festeggiare il Natale all’insegna del risparmio e della sostenibilità, la scelta dell’albero di Natale diventa importante. Vero o finto? Conviene più sradicare un albero dal suo terreno o acquistare facilmente un albero di plastica? La scelta per quanto possa sembrare ardua, è facile: meglio un albero di Natale vero.  Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom degli alberi finti, pensando che rispettano l’ambiente.

Per Natale 2012, la scelta veramente sostenibile è quella di acquistar un albero vero.  Nonostante, infatti, un albero finto non comporti l’abbattimento degli alberi veri, secondo le stime di  Lifegate News, realizzare un albero finto, in PVC, comporta la produzione di 21 kg di CO2, 12 kg se in polietilene. Dal momento che, in Italia, negli ultimi anni, ogni anno, vengono acquistati circa mezzo milione di alberi finti si calcola che si producono circa 115.000 tonnellate di anidride carbonica. Per non parlare, poi, dell’inquinamento che provochiamo, quando, finite le feste vogliamo sbarazzarci dell’albero. Sia il Pvc, sia il polietilene sono materiali difficili da smaltire.

Finite le feste di Natale, l’albero vero, invece, può essere destinato al rimboschimento e quindi ripiantato. Per essere sostenibili anche a Natale, infatti, basta fare solo qualche piccola attenzione: parliamo con chi ci fornisce l’albero e acquistiamo solo quelli che, finite le feste, saranno ripiantati.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

albero di Natale finto, albero di natale vero, Natale, scelta dell'albero di Natale

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net