ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

Covid India, oggi 3.915 morti e record contagi: i dati

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Nuovo record di contagi di coronavirus oggi in India. Secondo le news dell’ultimo bollettino ufficiale, sono 414.188 i nuovi casi di covid-19 accertati nelle ultime 24 ore, con altri 3.915 morti. I casi attivi confermati, riporta il Times of India, sono 3.645.164. Nel gigante asiatico, con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di abitanti, sono 21.491.598 i contagi dall’inizio della pandemia e il bilancio dei morti è salito a 234.083 vittime.

Il principale consigliere scientifico del governo di Nuova Delhi, K VijayRaghavan, ha ammesso che gli esperti non avevano previsto la ”ferocia” della seconda ondata e ha detto che nel Paese ”è inevitabile una terza ondata” della pandemia.

A preoccupare è anche la nuova “variante a doppio mutante” (B.1.617) scoperta per la prima volta a marzo in India e che potrebbe essere responsabile della seconda ondata di decessi in quanto è stata individuata in diversi stati indiani con un numero elevato di casi. Tra questi Maharashtra, Karnataka, Bengala occidentale, Gujarat e Chhattisgarh.

Intanto si cerca di correre ai ripari. Lo stato del Kerala nel sud dell’India, ad esempio, ha deciso di entrare in lockdown completo dall’8 al 16 maggio. Lo ha annunciato il chief minister del Kerala, Pinarayi Vijayan, su Twitter. “La fase tre è inevitabile, visto l’alto tasso di circolazione del virus”, ha aggiunto K VijayRaghavan durante una conferenza stampa. “Ma non è chiaro quando si verificherà questa fase tre. Dobbiamo prepararci a nuove ondate”, ha aggiunto.

L’Italia ha confermato il divieto agli ingressi dall’India fino al 30 maggio. La variante indiana ha determinato la proroga dell’ordinanza con lo stop che riguarda anche Sri Lanka e Bangladesh, fatta eccezione per i cittadini italiani.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net