7 consigli per prevenire l’influenza

Condividi questo articolo:

Il modo migliore per prevenire le malattie è rafforzare il sistema immunitario. Scopriamo come.

Stai per affrontare un lavoro particolarmente importante e non vuoi ammalarti? Niente paura. Ci sono almento 7 modi per prevenire influenze e infezioni. Conosciamoli insieme.

Consuma alimenti probiotici
Il consumo di alimenti probiotici può aiutare il corpo a combattere meglio le malattie, promuovendo la salute dello stomaco e dell’intestino, dove risiede la maggior parte del sistema immunitario. Kimchee, crauti, yogurt e kefir possono far miracoli.

Adotta una dieta sana
Chi non introduce un numero adeguato di fibre e calorie è più vulnerabile. Per questo, gli esperti consigliano una dieta bilanciata, fatta di frutta, verdura, proteine magre, acidi grassi omega-3 e cereali integrali.

Riposati
Quantità insufficienti di sonno stressano il sistema immunitario e ci rendono più vunerabili.

Occhio alla vitamina D
Molti degli adulti e dei bambini rischiano infezioni perché hanno quantità insufficienti di vitamina D. Per sostenere il corpo e la mente, bisogna fare ciclicamente delle analisi del sangue e, se necessario, prendere un integratore.

Mangia funghi
I funghi sono una grande fonte di beta glucani: gli scienziati hanno dimostrato che consumarli aiuta a prevenire le infezioni e stimola il sistema immunitario.

Mangia avocado
L’avocado fa bene alle ghiandole surrenali. Gli avocado contengono aminoacidi essenziali, antiossidanti e alcuni grassi sani, che aiutano a bilanciare la produzione di ormoni.

Evita lo zucchero
Lo zucchero raffinato intossica il corpo, danneggiando il sistema immunitario. Le alternative sono tante e spesso molto golose, come il miele.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

influenza, malattie, prevenzione

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net