ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Allattamento delle donne transgender

Condividi questo articolo:

Secondo un primo caso studio, un donna transgender che ha seguito un determinato percorso è stata capace di allattare

È stato pubblicato il primo caso di studio scientifico che descrive come una donna transgender statunitense sia stata in grado di allattare il suo bambino adottivo assumendo ormoni che hanno indotto l’allattamento. Gli esperti dicono che sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se il latte è nutriente e sicuro per i bambini, ma intanto è successo. 

La donna transgender ha 30 anni – è nata maschio, ovviamente – e stava prendendo terapia ormonale femminilizzante da sei anni. Non aveva subito alcun intervento di chirurgia genitale o al seno. Prima di arrivare all’allattamento, ha chiesto il parere di un medico perché la sua compagna era incinta ma non era interessata a quella parte della maternità.

Così, la paziente ha seguito un regime precedentemente utilizzato per indurre l’allattamento nelle donne, incluso aumento di estradiolo e progesterone, e gli è stato detto di usare un tiralatte per cinque minuti a seno tre volte al giorno. Ha anche utilizzato un farmaco anti-nausea chiamato domperidone proveniente dal Canada – che viene usato off-label per aumentare la produzione di latte.

Quando il bambino è nato, la donna aveva iniziato questa «cura» da tre mesi. Ha allattato il bambino per sei settimane come fonte di sostentamento esclusiva e poi ha integrato le poppate con il latte in polvere a causa di preoccupazioni sull’insufficiente volume di latte. In ogni caso, la crescita e le abitudini alimentari del bambino sono state controllate e ritenute normali.
È troppo presto per dire se l’approccio transgender all’allattamento è sicuro e nutriente per i bambini, quindi ci si aspetta altre ricerche in questo senso.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 37 volte.

allattamento al seno, transgender

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net