ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Alternative allo sport per chi non ama allenarsi

Condividi questo articolo:

3 metodi alternativi per tenersi in forma senza allenamento

L’attività fisica è insieme all’alimentazione la chiave per mantenersi in salute e per raggiungere la forma fisica agognata.

Come riporta GQEvidentemente noi italiani non l’abbiamo ancora capito dato che il 39% della popolazione non fa alcun tipo di sport. Eppure le raccomandazioni dell’OMS sono chiare: un adulto senza patologie dovrebbe fare almeno 150 minuti di esercizio a settimana di intensità moderata, che è il minimo per mantenersi in forma ma anche prevenire malattie cardiovascolari. Inoltre, sempre l’OMS, ricorda che comunque – a seconda delle proprie capacità e delle proprie condizioni fisiche – lo sport va praticato a ogni età”.

3 alternative allo sport

Molte persone, come riportato nel pezzo sopra citato, non amano allenarsi con gli sport “tradizionali” come la palestra, la corsa, lo yoga o la bicicletta.

Ma si può trovare giovamento anche da attività più divertenti da effettuare da soli o in compagnia.

1. Sfoga lo stress sul sacco

Il sacco può diventare il migliore amico di chi ha bisogno di scaricare stress accumulato. Dare i pugni al sacco permette di sfogarsi in modo soddisfacente e in più garantisce una perdita di calorie che possono arrivare anche fino ad 800 in una sola ora.

2. Balla

Ballare è l’attività che oltre ad aiutare nel bruciare le calorie, permette anche di dare un’accelerata alla produzione di serotonina, che è l’ormone della felicità.

3. Cammina

La camminata è considerata una delle migliori forme di esercizio. Camminare svelto può aiutare a costruire la resistenza, bruciare le calorie in eccesso e rendere il cuore più sano: aumenta la salute cardiovascolare e polmonare, riduce il rischio di malattie cardiache e ictus, migliora la gestione di condizioni come ipertensione, colesterolo alto, dolori articolari e muscolari o rigidità e diabete, garantisce ossa più forti e migliora l’equilibrio.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 222 volte.

allenamento alternativo, alternative allo sport, ballare, Camminare, Sacco

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net