ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis

Avatar 2, sara’ il primo colossal ecosostenibile

Condividi questo articolo:

La sostenibilità arriva anche sul grande schermo grazie a James Cameron ed al ‘sequel’ del suo “Avatar”. L’energia necessaria al set di “Avatar 2” infatti sarà fornita da pannelli solari per oltre 100.000 metri quadri, ed il regista si è rifiutato, per rispettare l’ambiente, di girare in Amazzonia

L’ecosostenibilità arriva anche sul grande schermo: “Avatar 2” di James Cameron sarà il primo film senza impatto ambientale nella storia del cinema. È stata già messa a disposizioni un’area di 100.000 metri quadri per istallare una serie di pannelli solari con il sistema Mbs Media Campus, che produrrà l’energia necessaria per il set. La mobilità di tutti i lavoratori coinvolti nella produzione del film e i materiali di scena saranno eco-compatibili. Ci sarà molta cura persino nella scelta dei prodotti della pulizia.

Già Cameron aveva escluso la possibilità di girare la seconda parte del successo di bottghino “Avatar” nella foresta amazzonica, dopo l’offerta del governatore della regione brasiliana Amazzonia, Edoardo Braga, argomentando la sua ferma posizione con il proteggere l’ambiente. “Avatar 2” non causerà nessun danno all’ambiente e sarà girato negli studi di Hollywood e con un processo di post-produzione tra Nuova Zelanda e Los Angeles. Come fu per la prima parte.

Cameron ha spiegato che il film è stato fatto con l’obiettivo di combattere lo scetticismo e creare una coscienza ambientale, per cui nella pratica dell’elaborazione bisogna essere coerenti. “La selva di ‘Avatar’ è stata disegnata in computer, in una sala vuota. Non vogliamo portare tutta l’equipe dentro l’Amazzonia”, ha detto Cameron al Foro Internazionale Sostenibile di Manaos, dove ha tenuto la conferenza “Come e perché sensibilizzare la società per l’importanza e urgenza della conservazione dell’Amazzonia: l’esperienza personale come regista”. (Gfc)

Questo articolo è stato letto 127 volte.

Avatar, Avatar 2, colossal, colossal ecosostenibile, film ecosostenibile, James Cameron

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net