ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti-Palermo, 13enne si allontana da ospedale e viene violentata-Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo-Fisco, Trabucchi (Assonime): "Oggi c’è disciplina unica, più semplice da gestire"-Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%-Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo-Senato, proteste contro 'intrusi': al via controlli a ingresso buvette e ristorante-Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale-Magenta (EY): "Riforma fisco leva di crescita per il Paese"-Federimprese Europa: "Progetti e proposte per incentivare turismo sostenibile"-Australian Open, Zverev primo semifinalista. Attesa per Alcaraz-Djokovic-Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per futuro Italia"-Sinner-De Minaur, sarà il decimo confronto: il record di Jannik contro l'australiano-Australian Open, Bolelli-Vavassori in semifinale nel doppio-Trump preoccupa Cina e Russia, video call tra Xi e Putin: i timori di Pechino e Mosca-Musk e il braccio teso: "Saluto nazista? Critici trovino sporchi trucchi migliori"-Prato, violenza sessuale su due giovani: arrestato volontario-Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani-Atalanta-Sturm Graz: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Generali e Natixis, nasce una joint venture nel risparmio gestito da 1.900 miliardi

Avatar 2, sara’ il primo colossal ecosostenibile

Condividi questo articolo:

La sostenibilità arriva anche sul grande schermo grazie a James Cameron ed al ‘sequel’ del suo “Avatar”. L’energia necessaria al set di “Avatar 2” infatti sarà fornita da pannelli solari per oltre 100.000 metri quadri, ed il regista si è rifiutato, per rispettare l’ambiente, di girare in Amazzonia

L’ecosostenibilità arriva anche sul grande schermo: “Avatar 2” di James Cameron sarà il primo film senza impatto ambientale nella storia del cinema. È stata già messa a disposizioni un’area di 100.000 metri quadri per istallare una serie di pannelli solari con il sistema Mbs Media Campus, che produrrà l’energia necessaria per il set. La mobilità di tutti i lavoratori coinvolti nella produzione del film e i materiali di scena saranno eco-compatibili. Ci sarà molta cura persino nella scelta dei prodotti della pulizia.

Già Cameron aveva escluso la possibilità di girare la seconda parte del successo di bottghino “Avatar” nella foresta amazzonica, dopo l’offerta del governatore della regione brasiliana Amazzonia, Edoardo Braga, argomentando la sua ferma posizione con il proteggere l’ambiente. “Avatar 2” non causerà nessun danno all’ambiente e sarà girato negli studi di Hollywood e con un processo di post-produzione tra Nuova Zelanda e Los Angeles. Come fu per la prima parte.

Cameron ha spiegato che il film è stato fatto con l’obiettivo di combattere lo scetticismo e creare una coscienza ambientale, per cui nella pratica dell’elaborazione bisogna essere coerenti. “La selva di ‘Avatar’ è stata disegnata in computer, in una sala vuota. Non vogliamo portare tutta l’equipe dentro l’Amazzonia”, ha detto Cameron al Foro Internazionale Sostenibile di Manaos, dove ha tenuto la conferenza “Come e perché sensibilizzare la società per l’importanza e urgenza della conservazione dell’Amazzonia: l’esperienza personale come regista”. (Gfc)

Questo articolo è stato letto 138 volte.

Avatar, Avatar 2, colossal, colossal ecosostenibile, film ecosostenibile, James Cameron

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net