ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare

Alcuni ciucci per bambini ritirati dal mercato. Pericolosi

Condividi questo articolo:

Sono stati ritirati dal mercato dei ciucci potenzialmente pericolosi per i bambini: rischio soffocamentohietti

 

Sono stati ritirati dal mercato perché potenzialmente pericolosi i ciucci ‘bibiExcellence’, prodotti dall’azienda svizzera Lamprecht. ‘Nell’ambito di diversi test esaustivi – spiega una nota – si è constatato che i succhietti non sempre rispondevano a criteri di sicurezza in termini di resistenza alla trazione’.  ‘Se una tettarella si distacca dal collo del succhietto’ perché il bimbo ‘tira’ troppo ‘e rimane nella bocca di un lattante, potrebbe derivarne un rischio di soffocamento’.

Si tratta di un modello lanciato sul mercato nel marzo 2014. L’azienda esorta ‘tutti i partner commerciali a ritirare immediatamente dai loro scaffali’ il prodotto e ‘a bloccare gli stock di magazzino’, e ‘tutti i consumatori/utenti’ a non usare più i ciucci potenzialmente pericolosi. Nel caso in cui la confezione sia stata buttata, il succhietto ritirato si riconosce dalla forma rotondadel perno dal quale pende il ‘manico’ del ciuccio. L’invito è a buttare il succhietto o a rispedirlo all’azienda, che invierà ‘un altro prodotto ‘bibi’ di valore comparabile’.

Questo articolo è stato letto 1.810 volte.

bambino, bambino ciuccio, ciucci, lattante

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net