ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"

Ecoinvenzioni: l’incubatrice gonfiabile per neonati che risparmia energia

Condividi questo articolo:

 

L’incubatrice MOM riesce a risparmiare energia grazie all’utilizzo di uno speciale alimentatore collegato alla batteria di un’auto, senza la necessità di impiegare un classico generatore da ospedale

 

 

 

 

Un’incubatrice gonfiabile per neonati ad alto risparmio energetico. Stiamo parlando di ‘MOM’ l’innovativa incubatrice ‘low cost’ vincitrice del concorso James Dyson Award 2014. L’incubatrice ‘MOM’, ideata dal designer inglese James Roberts, riesce in particolare ad abbattere i consumi di corrente elettrica grazie all’utilizzo di uno speciale alimentatore collegato alla batteria di un’auto, senza la necessità di impiegare un classico generatore da ospedale.

L’incubatrice ‘MOM’, è inoltre costituita da pannelli di plastica gonfiabile che avvolgono il bambino e lo tengono al caldo. Un insieme di sensori comandati da una ‘scheda Arduino‘, regola quindi temperatura, umidità e luce, creando le condizioni ottimali per il neonato. Inoltre un’unità pieghevole di fototerapia può essere integrata per curare i bambini che soffrono di itterizia. In caso di interruzione di corrente, la batterie supplementari dell’incubatrice garantiscono il suo funzionamento per altre 24 ore.

L’incubatrice ‘MOM’, fatta di materiali economici e riciclati, garantisce infine facilità di pulizia, praticità ed enorme risparmio nel trasporto e nelle spedizioni internazionali. Il tutto per un costo di circa 400 dollari al pezzo, contro i 50mila dei modelli convenzionali. Proprio per questa ragione ‘MOM’ è perfetta per essere applicata nei Paesi in Via di Sviluppo. Secondo l’Oms, il 75% delle morti neonatali nel mondo è dovuto alla mancanza di incubatrici. In attesa che l’incubatrice ‘MOM’ possa essere lanciata sul mercato, è possibile consultare questo sito per avere maggiori informazioni.

ml

 

Questo articolo è stato letto 125 volte.

bambini, gonfiabile, incubatrice gonfiabile, incubatrice low cost, Mom

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net