ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

Ingegnere a 9 anni

Condividi questo articolo:

Un bambino geniale sta per laurearsi in ingegneria elettronica e già snocciola grandi piani per il suo futuro

Un bambino belga di nome Laurent Simons è sulla buona strada per terminare una laurea in ingegneria elettronica a dicembre, a soli nove anni.

Un bambino prodigio, insomma, che ha già annunciato di avere altri obiettivi scientifici molto ambiziosi – ha intenzione di conseguire un dottorato in ingegneria e una laurea in medicina contemporaneamente perché, come hanno detto i suoi genitori alla CNN, vuole sviluppare un metodo per far crescere organi artificiali.

«Ci hanno detto che è come una spugna», ha detto suo padre. Lui è sua moglie hanno raccontato che quando i nonni gli hanno detto che il bambino aveva un dono loro hanno pensato che stessero esagerando, ma in seguito anche i professori hanno detto la stessa cosa.

La Eindhoven University of Technology, dove Simons sta terminando i suoi studi, ha detto alla CNN che offrire programmi accelerati per gli studenti che possono gestirli è la norma per il corso, ma che non hanno mai avuto uno studente così giovane.

«Gli studenti speciali che hanno buone ragioni per farlo possono organizzare un programma adeguato», hanno spiegato, aggiungendo anche che Laurent non è solo lo studente più veloce che abbiano mai avuto, ma che oltre ad essere intelligente è anche molto simpatico.

Di certo, tra poco, sarà la persona più giovane del mondo ad aver mai preso una laurea.
La madre di Laurent ha detto, scherzando, che forse è merito del pesce che ha mangiato mentre era incinta ma di fatto non esiste nessuna teoria che possa spiegare come succede che da una famiglia di dottori, a un certo punto, venga fuori un bambino con un QI di 145 pronto a raggiungere chissà quali risultati.

Ovviamente, adesso, sono molte le università che se lo contendono: staremo a vedere come andrà avanti la sua formazione e quali incredibili obiettivi raggiungerà.

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

9 anni, bambino belga, laurea ingegneria, laurea medicina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net