ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Ingegnere a 9 anni

Condividi questo articolo:

Un bambino geniale sta per laurearsi in ingegneria elettronica e già snocciola grandi piani per il suo futuro

Un bambino belga di nome Laurent Simons è sulla buona strada per terminare una laurea in ingegneria elettronica a dicembre, a soli nove anni.

Un bambino prodigio, insomma, che ha già annunciato di avere altri obiettivi scientifici molto ambiziosi – ha intenzione di conseguire un dottorato in ingegneria e una laurea in medicina contemporaneamente perché, come hanno detto i suoi genitori alla CNN, vuole sviluppare un metodo per far crescere organi artificiali.

«Ci hanno detto che è come una spugna», ha detto suo padre. Lui è sua moglie hanno raccontato che quando i nonni gli hanno detto che il bambino aveva un dono loro hanno pensato che stessero esagerando, ma in seguito anche i professori hanno detto la stessa cosa.

La Eindhoven University of Technology, dove Simons sta terminando i suoi studi, ha detto alla CNN che offrire programmi accelerati per gli studenti che possono gestirli è la norma per il corso, ma che non hanno mai avuto uno studente così giovane.

«Gli studenti speciali che hanno buone ragioni per farlo possono organizzare un programma adeguato», hanno spiegato, aggiungendo anche che Laurent non è solo lo studente più veloce che abbiano mai avuto, ma che oltre ad essere intelligente è anche molto simpatico.

Di certo, tra poco, sarà la persona più giovane del mondo ad aver mai preso una laurea.
La madre di Laurent ha detto, scherzando, che forse è merito del pesce che ha mangiato mentre era incinta ma di fatto non esiste nessuna teoria che possa spiegare come succede che da una famiglia di dottori, a un certo punto, venga fuori un bambino con un QI di 145 pronto a raggiungere chissà quali risultati.

Ovviamente, adesso, sono molte le università che se lo contendono: staremo a vedere come andrà avanti la sua formazione e quali incredibili obiettivi raggiungerà.

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

9 anni, bambino belga, laurea ingegneria, laurea medicina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net