Scuola: come equipaggiare gli zaini senza sovraccaricarli. Infografica

Condividi questo articolo:

Gli zaini pesano sempre troppo: i consigli ai genitori su come equipaggiare al meglio i figli senza sovraccaricarli. Infografica

 

Si torna a scuola. Tra qualche giorno, i portoni degli edifici scolastici italiani si apriranno per accogliere gli studenti, con zaino in spalla e la speranza di raggiungere almeno la sufficienza in tutte le materie, per evitare di ripetere l’anno o di studiare l’estate per recuperare eventuali debiti. Alla speranza deve seguire l’impegno, ma quello che preoccupa genitori e bambini in questi giorni che anticipano il fischio della campanella non sono già i risultati finali, ma il peso che ogni giorno devono portare in spalla gli studenti. Libri, dizionari, quaderni e attività da fare in classe: ogni anno gli zaini pesano troppo.

 

La soluzione è a portata di mano: un e-book ridurrebbe il carico degli studenti, li aiuterebbe a prender confidenza con la tecnologia (anche se in tanti la conoscono già bene) e li stimolerebbe (speriamo) a studiare qualcosina in più. In attesa di un cambio tecnologico nella scuola italiana, ecco i consigli del sito specialistico Medico Pediatra per equipaggiare al meglio i figli senza sovraccaricarli.

gc 

Questo articolo è stato letto 58 volte.

bambini, come riempire zaino bambini, scuola, zaino

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net