ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica
famiglia felice

Stare in forma insieme ai nostri bimbi: 5 consigli per la famiglia felice

Condividi questo articolo:

 

famiglia felice

Ecco alcuni consigli per coinvolgere i bimbi ed avere una famiglia più unita e felice

La famiglia per quasi tutti noi è la cosa più importante; purtroppo tra i mille impegni di ogni giorno rischiamo di lasciarla in secondo piano. Come possiamo sfruttare al meglio il tempo che abbiamo per stare insieme ai nostri cari, soprattutto con i nostri bimbi? Ecco 5 consigli.

1. Salotto attivo

Non deve essere il luogo della pigrizia dove si rimane solo sul divano a guardare la TV. Al contrario, senza stravolgerlo possiamo ampliarne le funzioni: può essere un luogo dove facciamo dell’esercizio fisico o dove i bimbi giocano. Basta spostare qualche attrezzo e renderlo pronto ad essere un luogo destinato all’attività e non solo alla pigrizia.

2. Fare insieme i lavori domestici

I lavori di tutti i giorni possono coinvolgere tutti i membri della famiglia. Invece di separarci possiamo farli insieme; dividerci in squadre, vedere chi ci mette meno rispetto alle volte precedenti. Insomma prenderli con leggerezza e come lavoro di squadra, quasi come se fosse un gioco.

3. Fare la spesa insieme

Vogliamo mangiare solo cibi salutari ed educare i nostri figli a farlo? Coinvolgiamoli nella spesa, nella preparazione delle ricette, non rendiamoli spettatori passivi. Portiamoli anche al mercato e facciamogli scegliere la frutta e la verdura che preferiscono. Scegliamo insieme a loro la nostra dieta, guidandoli e spiegando le scelte.

4. Fare attività insieme

Ci sono lezioni di Yoga o palestra che genitori e figli possono fare insieme. Proviamo ad informarci sui tipi di attività che organizzano nelle nostre zone durante le quali genitori e figli possono essere coinvolti allo stesso modo.

5. Attività all’aperto

Riserviamo un giorno alla settimana per attività all’aperto da fare tutti insieme. A seconda della stagione possiamo camminare, andare in bicicletta, nuotare al mare o camminare in montagna e sciare. Anche un semplice pic-nic fa bene alla famiglia.

a.po

Questo articolo è stato letto 94 volte.

attività, bimbi, divertimento, famiglia, famiglia felice

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net