ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

Vaccini infantili, ecco perchè rivolgersi sempre ad un esperto

Condividi questo articolo:

Far vaccinare i bambini e’ una decisione che deve essere presa con l’aiuto e il consiglio di un esperto

Primavera: tempo di allergie e, per tanti, tempo di vaccini. Ma anche tempo di discussioni su cosa sia giusto o meno: la questione delle vaccinazioni infantili, infatti, solleva sempre perplessità e preoccupazioni. È bene o no vaccinarsi?  Ecoseven.net non può rispondere a questa domanda, ma può aiutarvi a capire meglio come comportarsi nel caso in cui ci si vuole vaccinare o far vaccinare il nostro bambino.

Partiamo dal capire bene cosa sia un vaccino. Il vaccino, in termini tecnici, è una sospensione costituita da microrganismi o da frazioni isolate degli stessi, in grado di indurre nell’ospite, quindi in chi si sottopone al vaccino, una reazione immunitaria specifica. In pratica il vaccino è una forma di prevenzione, è una sostanza che, iniettata nel nostro corpo, porta questo a sviluppare degli anticorpi che non ci fanno contrarre la malattia. A volte, soprattutto per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, anche se ci si sottopone al vaccino si contrae ugualmente l’influenza.

Sottoporsi al vaccino, comunque, non è qualcosa che si decide da soli. È sempre bene rivolgersi ad uno specialista, anche perché i vaccini a cui ci si può sottoporre sono tanti e diversi, come molteplici sono le malattie che i vaccini si prefiggono di curare. Per informarsi su quanti e quali vaccini esistono, poi, si può fare anche riferimento al sito www.vaccinarsi.org

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net