Arriva il freddo, attenti alle passeggiate all’aperto dopo una cena abbondante

Condividi questo articolo:

Attenti: con il freddo il cuore è più debole

Il gelo e il cuore non vanno d’accordo, l’inverno è un periodo più rischioso di altri. Ad esempio se a basse temperature facciamo sforzi fisici dopo un pasto pesante potrebbero sorgere dei problemi.

Lo spiega all’Adnkronos Francesco Romeo, presidente della Società italiana di cardiologia – che si riunirà a Congresso a Roma dal 16 al 19 dicembre – e direttore della cardiologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Secondo il medico, durante i giorni più freddi “uscire per una passeggiata dopo un pasto abbondante, magari con un peso in mano, come una borsa, in una notte fredda espone al rischio di una crisi anginosa”.

È importante prevenire questi malanni: “Per chi è a rischio – prosegue Romeo – è dunque opportuna una valutazione o un controllo dal cardiologo: è importante sapere che possiamo intervenire e trattare malattie coronariche impedendo eventi clinici”.

Il nostro corpo ci avvisa quando c’è qualcosa che non va, soprattutto se sta per arrivare un attacco di cuore. Possiamo capire il pericolo di infarto con un mese di anticipo.

E, se vogliamo tenere pulite le nostre arterie, c’è un modo tutto naturale per prevenire l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie.

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

cardiaco, cuore, freddo, infarto, neve, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net