Bellezza. Il tessuto intelligente che combatte le rughe

Condividi questo articolo:

Arrivano dall’America i vestiti capaci di cancellare rughe e macchie del tempo. Sono leggings, canottiere e vestiti, che indossato farebbero ringiovanire la pelle

Novità in tema di bellezza: dall’America arriva il tessuto intelligente capace di distendere le rughe, combattendo i segni del tempo che avanza. Si arricchisce la lista dei tessuti intelligenti: dopo i leggings anti-cellulite e, addirittura, gli abiti che segnalano le patologie mentali, arrivano i vestiti (leggings, canottiere e vestiti) che cancellano le rughe.

I tessuti capaci di combattere le rughe eliminando i segni del tempo sono  base di ossido di rame, una sostanza che, assicurano i produttori, è in grado di combattere anche le macchie dell’età della pelle. Così, il tessuto, stando a contatto con la pelle la renderebbe più luminosa e compatta, insomma più giovane.

I tessuti capaci di cancellare le rughe sono stati creati da Susan Ledyard e nonostante la produttrice garantisce sulla loro funzione, non si sono prove scientifiche circa i benefici di queste fibre rivoluzionarie. Secondo l’azienda produttrice, invece, alcune ricerche hanno dimostrato che nel campo medico il rame ha un ruolo importante nella produzione di emoglobina, collagene, melanina ed elastina, tutti componenti chiave per il mantenimento di una pelle sana. 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

bellezza, cancellare rughe, invecchiamento, rughe, vestiti antirughe, vestiti che combattono le rughe

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net